Procedura di gestione dei reclami

Modalità di trasmissione dei reclami e recapiti.

Il Contraente, l’Assicurato, il Beneficiario e il Danneggiato hanno la facoltà, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo per iscritto all’Intermediario o all’Impresa di Assicurazione.

Il responsabile della funzione incaricato della gestione dei reclami è il Sig. Francesco Larizza.

La funzione della gestione dei reclami non è esternalizzata.

Il reclamo potrà essere inviato con le seguenti modalità a uno dei seguenti indirizzi:

 

ModalitàIndirizzo
Posta ordinaria o raccomandataLC srl Larizza Consulting Insurance Broker
Via Monte Rosa 19 - 20149 Milano
Posta elettronicareclami@larizzaconsulting.it
Posta certificatainfo@larizzaconsulting.it

 

L’intermediario è tenuto a dare risposta scritta entro 45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo.

Il Contraente, l’Assicurato, il Beneficiario e il Danneggiato hanno inoltre la possibilità, qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte dell’Intermediario o dell’Impresa entro il termine di legge (45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo da parte dell’Intermediario), di rivolgersi all’IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari, Via del Quirinale n. 21 – 00187 Roma (fax: 06/42133206, pec: ivass@pec.ivass.it, info su www.ivass.it) allegando la documentazione relativa al reclamo trattato o dall’impresa preponente.

L’informativa è integrata con la procedura per la presentazione dei reclami in caso di rapporti di libera collaborazione ai sensi dell’art. 22, comma 10, D.L. 179/2012 convertito in L. 221/2012.

Preventivatore
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